Occhio sinistro si annebbia

gentili dottori volevo chiedere un consulto anche vostro..nel 2005 sono stato ricoverato all ospedale per problemi all occhio sinistro..mi si annebbia per 5 minuti,poi torna alla normalita'..ho effettuato tanti esami durante il ricovero:

TC ENCEFALO BASALE URGENTE:nella norma
RMN ENCEFALO BASALE E CON MDC(20/9):nella norma
RX TORACE:lieve accentuazione del disegno polmonare senza addensamenti in atto.il polmonari di volume medio.immagine cardiaca nei limiti.
ECG:nella norma
EEG:nella norma
MAP:ipertensione arteriosa sistolica nelle ore centrali della giornata
URINE:nella norma
ESAMI EMATOCHIMICI:nella norma

LA DIAGNOSI ERA STATA: EMICRANIA CON AURA

PRECISO CHE SOFFRO DI PRESSIONE ARTERIOSA...

IN QUESTI 5 ANNI QUESTI EPISODI DI ANNEBBIAMENTO ANCORA LI HO,CON FREQUENZA DI TRE CASI L ANNO CIRCA..DURA 5 MINUTI E TUTTO TORNA ALLA NORMALITA'..

SECONDO VOI SI TRATTA SEMPRE DI EMICRANIA CON AURA??MA DURA TUTTA LA VITA??
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe essere effettivamente una forma un pò insolita di aura,ma la domanda che le vorrei fare è se ha effettuato una visita oculistica e in caso positivo se sono emersi problemi.
Se non l'ha fatta deve farla subito, in caso contrario potrebbe essere utile monitorare ad intervalli regolari la pressione endoculare.
Ci sono a volte delle condizioni predisponenti ad un aumento temporaneo della pressione endoculare ( angolo iridolenticolare stretto, per es. ) che a sua volta può provocare l'offuscamento.
Ovviamente questo a cui mi riferisco è un problema di pertinenza oculare, quindi deve necessariamente rivolgersi ad un oculista.
Può chedere un parere anche al prof. Marino che vive e lavora nella sua città e che collabora con Medicitalia
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
la ringrazio x la risposta..si l ho fatta la visita dall oculista e mi ha detto tutto ok,anche il fondo dell occhio tutto ok?ma qualcosa di grave?cosa può comportare?
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
perche non mi risponde nessuno??