Emicrania da sospensione definitiva pillola

Buonasera,

da 45 giorni ho sospeso su consiglio della mia ginecologa l'assunzione della pillola Gynoden che prendevo da 4 anni senza interruzioni. Premetto che ho 46 anni e la ginecologa mi ha consigliato la sospensione anche per verificare che io riprenda ad ovulare e non sia in premenopausa (ad oggi non ho ancora avuto il ciclo). Preciso che oramai da circa 20 anni convivo con attacchi di emicranie che insorgevano nel periodo di interruzione tra un blister e l'altro e che tenevo a bada con supposte di Difmetrè e Indoxen. Il problema per cui Vi scrivo è che da quando ho interrotto definitivamente la pillola ho emicranie tutti i giorni soprattutto il mattino e la sera. Non sono fortissime ma comunque molto fastidiose e mi costringono ad assumere i medicinali di cui sopra quasi tutti i giorni. Ho sentito la ginecologa per sapere se questo poteva essere ritenuto normale e dovuto alla sospensione ma mi ha risposto che ero il primo caso che sentiva e mi ha consigliato una visita neurologica. Secondo Voi è davvero il caso di consultare un neurologo? E L'assunzione prolungata di indometacina (principio attivo di Difmetrè e Indoxen) può causare problemi? P.S. molti anni fa mi ero già rivolta ad un centro per le cefalee dove mi avevano diagnosticato emicrania dovuta agli sbalzi ormonali (scusate l'approssimazione ma non trovo più i referti)e dove mi avevano prescritto il Difmetrè.
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile utente,

Le consiglio di rifare una rivalutazione neurologica.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,

La ringrazio per la risposta e seguirò il suo consiglio ma volevo sapere se nel frattempo posso continuare ad usare indometacina senza correre rischi.

Grazie e cordiali saluti.