Emicrania bimbo 7 anni

Da qualche giorno il bambino lamenta un diffuso dolore alla testa e più precisamente sopra le palpebre.Da circa 18 giorni assume regolarmente Montegen compresse per via del probabile inizio di asma.Il bambino è ALLERGICO alla nocciola, frutta secca in genere e agli acari.

Ringraziando anticipatamente, porgo
distinti saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
se il bimbo è allergico avrà molto probabilmente una ipertrofia dei turbinati nasali o delle adenoidi. Ciò gli causa, e ripeto, probabilmente (perchè per via telematica possiamo fare solo supposizioni) un anomalo flusso di aria nelle cavità fisiologiche. Considererei la possibilità di sinusite. Presentate al vostro medico questa ipotesi. Potrà prescrivervi magari dell'aerosol per fluidificare i muchi che inevitabilmente si accumulano, oppure decidere per una visita specialistica ORL.

Cordiali saluti
Dott.Agnesina Pozzi