Ombra nella parte bassa dell'immagine da occhio destro

buongiorno, da qualche settimana ho questo problema all'occhio destro: praticamente guardando con il solo occhio destro vedo la metà bassa dell'immagine come se fosse coperta da un'ombra più scura rispetto alla metà alta che invece vedo nitidamente.

E' cominciato con un fastidio che mi portava a strofinarlo spesso, poi l'ho avvertito come appesantito e poi provando ad approfondire la cosa ho notato che appunto guardando con il solo occhio destro il pavimento grigio c'era una differenza di colore nell'immagine che vedevo, la parte bassa era velata da un'ombra con tonalità rosse.
mi sono rivolta ad un oculista che dopo la visita mi ha detto che non risultano danni di retina e che utilizzando le lenti che porto effettivamente non ho problemi di vista. (1,75 a destra; 1,50 a sinistra).mi ha consigliato di fare un campo visivo ed eventualmente un esame più approfondito della retina.

sono abbastanza preoccupata e vi chiedo se vi è mai capitata una situazione di questo tipo e cosa mi consigliate di fare.

ringraziandovi anticipatamente saluto cordialmente.

[#1]
Dr. Giulio Bamonte Oculista 431 25 4
Gentile Utente,

concordo pienamente con il collega che la ha visitata.
Esegua quanto prima un campo visivo che possa definire l'entita' dei suoi disturbi, altrimenti darle una risposta e' impossibile.
Una alterazione del campo visivo puo' non essere niente, o magari un disturbo legato per esempio all'emicrania oftalmica, o qualcosa di piu' serio come una neurite o un disturbo neurologico posteriore al nervo ottico.
In assenza di dati certi un consulto online ha il solo effetto di innervosirla, quindi proceda speditamente con l'esame.

rimango a disposizione.
Cordiali Saluti

Dr. Giulio Bamonte.
Chirurgia della retina e della cataratta