Periodicamente sono colpita da emicrania ds

Le mando il referto relativo alla mia RM eseguita il 22 giugno 2009 che così recita:
"Non sono rilevabili segni di processi espansivi endocranici. Alcune sfumate lesioni della sostanza bianca sovratentoriale, iperintense nelle sequenze a TR lungo da riferire a leucoencefalopatia aspecifica. Accentuazione degli spazi interstiziali perivascolari. Modesta dilatazione degli spazi liquorali periencefalici più evidenti alla convessità e a sede temporale bilateralmente. Sistema ventricolare eumorfico con strutture della linea mediana in asse. Tortuosità vertebro-basilare."
Vorrei capire l'esatta situazione attraverso un linguaggio meno tecnico e più piano.
Periodicamente sono colpita da emicrania ds. molto raramente migrante a sn. o cefalea che mi costringe a stare a letto evitando qualsiasi fonte di luce. All'inizio dei sintomi prendo una compressa di con una compressa di Maxalt RPD 10 mg.
Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Signora,ritengo che la RMN sia sostanzialmente in chiave con la sua età.
L'emicrania di cui Lei si lamenta presumibilmente dura da anni e non mi pare che trovi una giustificazione dalla RMN.
Dovrebbe farsi seguire da un Neurologo per una terapia specifica.
Cordialità

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta : seguirò il suo consiglio.
Maria Vittoria