Dormire respirando con la bocca
Volevo chiedere un consiglio per mia moglie che da anni soffre di continue emicranie , siccome lei da moltissimi anni la notte dorme respirando con la bocca , questo modo di respirare potrebbe essere la causa di queste emicranie, e nel tempo a quali disfunzioni lei potrebbe essere esposta se continua a dormire la notte respirando con la bocca ?
grazie
grazie
[#1]
Non credo che l'emicrania sofferta da sua Moglie possa essere causata da una sindrome da ostruzione nasale. Certamente quest'ultima puo aggravare una patologia di base ed è bene farne una valutazione. Il consiglio che posso darle è quello di rivolgersi al Centro Cefalee del Policlinico Universitario di Roma Umberto I, Clinica Neurologica. Utili una risonanza magnetica del cranio e del parenchima cerebrale eseguita con gadolinio ed una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 3.7k visite dal 19/06/2009.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Emicrania
L'emicrania è una delle forme più diffuse di cefalea primaria, può essere con aura o senz'aura. Sintomi, cause e caratteristiche delle emicranie.