Dormire respirando con la bocca

Volevo chiedere un consiglio per mia moglie che da anni soffre di continue emicranie , siccome lei da moltissimi anni la notte dorme respirando con la bocca , questo modo di respirare potrebbe essere la causa di queste emicranie, e nel tempo a quali disfunzioni lei potrebbe essere esposta se continua a dormire la notte respirando con la bocca ?
grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non credo che l'emicrania sofferta da sua Moglie possa essere causata da una sindrome da ostruzione nasale. Certamente quest'ultima puo aggravare una patologia di base ed è bene farne una valutazione. Il consiglio che posso darle è quello di rivolgersi al Centro Cefalee del Policlinico Universitario di Roma Umberto I, Clinica Neurologica. Utili una risonanza magnetica del cranio e del parenchima cerebrale eseguita con gadolinio ed una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio della cortese risposta,
seguirò i suoi consigli.
grazie