Mal di testa nel ciclo mestruale

Buongiorno, ho 36 anni e da diversi anni - ma ultimamente in maniera più insistente - soffro di forti emicranie nei primi due/tre giorni del ciclo mestruale. Ho provato a sospendere l'uso della pillola ma la situazione non è cambiata. Normalmente quando ho l'emicrania mi passa con una bustina di Aulin ma quando è associata al ciclo l'antinfiammatorio non è efficace.
C'è un medicinale più specifico? Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile signora,
su indicazione del neurologo potrebbe provare i triptani e contemporaneamente qualche farmaco di prevenzione da assumere circa 10 giorni prima della mestruazione. E' chiaro che se il farmaco di prevenzione agisse positivamente non assumerebbe l'eventuale triptano che il neurologo le vorrà prescrivere.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro