Il problema dell'emicrania oftalmica ho smesso

Ho 36 anni e da alcuni anni soffro di emicrania oftalmica.
Gli episodi si verificano esclusivamente dopo prolungati sforzi fisici (dopo aver fatto dello sport per esempio, come 1-2 ore di bicicletta o palestra).
Per il problema dell'emicrania oftalmica ho smesso di praticare sport soprattuttto perche avevo paura di procurarmi danni alla vista (l'annebbiamento della vista e' quasi totale).
Posso riprendere?
Può l'emicrania oftalmica procurare danni irreversibili alla vista?
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve

il meccanismo con il qulae si verifica l'appanamento e' dovuto ad vasospasmo, quindi le arterie dei distreti interessati si restringono e successivamente si allargano.
E' molto molto raro ma e' descritto che possono verificarsi delle embolie delle arterie e quindi dare danni che possono essere permanenti.

Saluti