Sport e miopia

carissimi, ho un dubbio che mi non fa stare tranquilla e vorrei una risposta o meglio un consiglio
ho 35 anni e una miopia molto elevata, 18dx, 17sx, pratico sport non a livello agonistico ; acqua gym (aerobica in piscina) volevo sapere se rischio il distacco della retina,
grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17.1k 576 315
direi proprio di no, stia attenta ai tuffi di testa ed eviti sempre di sollevare pesi o di eseguire la monovra di valsalva, quella che fanno i sub per compensare...
a presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO prenota 02 50030013 urgenze 3356028808