Per poter praticare sport

Devo eseguire un intervento lasek per la correzione di una miopia di 5 gradi per occhio; mi è stato detto che prima dell'intervento non mi è possibile portare le lenti a contatto, volevo sapere se il divieto è assoluto, oppure posso comunque metterle per un paio di ore al giorno (3 volte a settimana)per poter praticare sport (pallavolo a livello agonistico), che diversamente non potrei praticare. Ho sempre usato lenti a contatto di tipo usa e getta con durata quindicinale.
Volevo anche sapere dopo quanto tempo dopo lntervento posso tornare a praticare la pallavolo senza rischi per la guarigione.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
il divieto in genere e' assoluto, ma se non e' astigmatica ed e' una campionessa puo' fare tutto, ma sa quanti dolori avra' dopo...se non ha seguito le indicazioni del suo oculista

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
quindi il divieto è assoluto prima dell'intervento...
e dopo? ho letto che per tornare a praticare gli altri sport bastano 10 giorni, è vero anche per la pallavolo?
forse rimanderò l'intervento..
grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
si una settimana dieci giorni di riposo bastano