Occhio pigro successivamente ad un tuffo

Salve, sono un ragazzo di 28 anni e scrivo per avere un Vostro parere relativamente ad un fatto che mi è accaduto l'estate scorsa.
In particolare, successivemente ad un tuffo effettuato da un paio di metri, avendo impattato direttamente l'acqua con il viso,
ho subito avvertito un fastidioso dolore all'occhio sinistro. Al momento pensai che tutto sarebbe passato ma ad un anno di
distanza il fastidio si è fatto sempre più accentuato e la palpebra dell'occhio sinistro tende sempre a restare un pochino più
chiusa di quella destra inoltre ho come la sensazione che la palpebra sx è più pesante della dx e i movimenti sono più lenti.
A breve farò una visita oculistica ma mi interesserebbe capire se l'origine del problema può essere stata davvero il tuffo oppure
se le cause potrebbero essere anche altre. Vi ringrazio anticipatamente per il Vostro tempo. Molte Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Salve,

se ha un fastidio e disturbi visivi da quando ha fatto il tuffo un nesso sembrerebbe proprio esserci. Vanno esaminate tutte le strutture e fatta una valutazione di eventuali danni a carico della palpebra e dell'occhio.
Chiaramente vanno escluse cause che possona essersi presentate in seguito ma tutto cio' si puo evincere solo da una visita.
Saluti