Occhio stanco

Salve, da quando avevo 19 anni, ho usato un monitor per pc che non funzionava bene, ho passato davvero tante ore davanti al computer ed ho causato un danno ai miei occhi. Ho usato quel monitor per un paio d'anni, dopodichè l'ho sostituito, ora ho quasi 24 anni.
Il danno che mi sono procurato non riguarda le diotrie, ho 10/10 all'occhio destro, e mi manca solo una piccola frazione di diotria all'occhio sinistro.
Premetto che una volta non avevo nessun tipo di problema alla vista, nemmeno per quanto riguarda la convergenza, era tutto piu' che a posto. E credo che vedevo addirittura meglio con l'occhio sinistro che col destro.
Poi la situazione è cambiata, non me n'ero accorto subito. Ma ora la palpebra dell'occhio sinisto tende ad essere piu' pesante, ho un lieve problema di convergenza, che mi causa problemi a livello sociale, non riesco a guardare negli occhi le persone. E'come se avessi gli occhi perennamente stanchi, molto stanchi. Ho provato a non usare il pc per settimane ma il problema rimane. A volte sento un leggero dolore al nervo dell'occhio sinistro, ora l'occhio "che uso di piu'"è sicuramente il destro. Col sinistro faccio un po' di difficoltà a mettere le cose a fuoco. Sono stato dall'oculista ma mi ha detto che non ho nessun problema di tipo patogeno... ma non ho risolto nulla, perchè il problema c'è, e non ce l'ho dalla nascita, è acquisito... cosa potrei fare? Su qualche forum ho letto che dovrei fare un esercizio, guardare la punta di una penna e avvicinarla ed allontanarla lentamente dagli occhi..secondo voi è valido questo metodo? Forse se usassi gli occhiali, anche se graduati con la frazione di diotria che mi manca, risolverei il problema? E'un problema che spero davvero di risolvere, spero possiate aiutarmi, grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mio caro amico sul meravislioso WEB
troverà di tutto anche esercizi fusionali
ma non le sembra che sia utile e corretto eseguire una visita specialistica oculistica ed una valutazione ortottica e poi penseremo
agli esercizi fusionali

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Sicuramente, lo pensavo anch'io ed avevo fatto una visita oculistica. Ma non avevo risolto nulla, il dottore mi ha detto che non risulta nulla di patogeno e mi ha fatto andare via senza aver risolto nulla.
PEr questo come ultima possibilità mi sono rivolto al web.
Mi informerò per quanto riguarda l'ortottista (non sapevo che esistesse...), la ringrazio per questa informazione, resto disponibile per ulteriori consigli, grazie
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora a presto