Ptosi palpebrale?

Buongiorno, il mio problema consiste in una leggera asimmetria degli occhi, o meglio delle palpebre. Non so esattamente se si tratti di ptosi!fin ora sono andata da diversi specialisti(oculista, neurologo, chirurgo), alcuni non hanno notato nulla, altri invece hanno parlato appunto di una leggera asimmetria, in particolare un oculista e chirurgo qui a roma mi ha parlato di occhio destro leggermente più ritratto del sinistro e di asimmetria congenita, ma mi ha sconsigliato di operarmi perchè ha detto potrei rovinarmi la vita...non riuscendo spesso gli interventi a risolvere il problema!anche se in molti mi dicono che non si vede io la vedo benissimo allo specchio e nelle foto soprattutto!inoltre non è solamente un fatto estetico, perchè percepisco l'occhio sinistro(quello con la palpebra abbassata)più pesante, a volte sento dolore e anche se minima percepisco molto la differenza tra i due occhi.
Volevo sapere a questo punto se la ptosi è un processo graduale, il mio timore è infatti che possa peggiorare!sinceramente ho un pò paura ad operarmi, ma vorrei sentire qualche altro chirurgo ma qui a roma non saprei da chi andare!accetto suggerimenti!grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Gentile signorina,

Esistono diverse forme di ptosi palpebrale, alcune sono congenite, altre sono progressive. Nel Suo caso, se la Sua ptosi Le crea dei problemi nel Suo benessere personale e nella vita di relazione, può essere indicata la ricerca di una soluzione definitiva tramite chirurgia. L'intervento in genere offre risultati soddisfacenti specie se (come preferiamo noi) viene eseguito in équipe congiunte di oculisti e chirurghi plastici.

Grazie a Lei!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott. Pascotto, grazie per aver risposto.
Mi piacerebbe venire in visita da Lei, ho visto che esercita anche a Roma. Volevo sapere però se è possibile prendere un appuntamento per il mese di agosto, non potendo prima!
Provvederò a chiamare il numero verde, grazie ancora!spero di poterla incontrare presto per un consulto
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Carissima,

La ringrazio per la preferenza. Purtroppo, ad agosto non mi è possibile visitarla a Roma. La prima opportunità disponibile è per il 9 di settembre. Dopo la valutazione clinica, se necessario, si può procedere alla chirurgia nell'arco di pochi giorni.

A presto!

[#4]
dopo
Utente
Gentile dott.re Pascotto,
sono venuta in visita da Lei il 7 settembre scorso a Roma per la leggera asimmetria dei miei occhi!
Mi ha trovato e asportato una ciglia che cresceva all'interno dell'occhio e prescritto due colliri che ho utilizzato...ma temo non abbiano risolto il mio problema!
Ho ancora l'asimmetria e anche se lieve io la percepisco molto, sento la pesantezza della palpebra dell'occhio sinistro e la differenza con l'occhio destro!
Mi chiedevo se è possibile parlare di intervento o se Lei riguardo a questo si sia fatto un'idea quando mi ha visitata!Sono molto confusa perchè da una parte l'intervento credo sia esagerato ma allo stesso tempo mi sembra l'unica soluzione!
La ringrazio in anticipo per l'attenzione!
SALUTI