Palpebra rinsecchita dopo scottatura contorno occhi,rimedi?

buongiorno,mi chiamo Ambra ed ho 23 anni. vorrei riportarvi un episodio accaduto domenica.
al mare, mi sono scottata il contorno occhi.. solo l'occhio destro era diventato molto rosso,sopra la palpebra e sotto l'occhio..
il giorno seguente sono andata in farmacia, chiedendo qualche pomata ke avesse potuto alleviare la situazione, ma la farmacista mi ha detto che non c'era nulla di specifico per la zona degli occhi e quindi mi voleva dare una semplice crema contorno occhi idratante, comunicandomi che dovevo molto idratare la zona. cosi avendola già a casa non l'ho comprata, ed ho seguito il suo consiglio. effettivamente piano piano è passato il rossore ma, giovedi, ho notato che la palpebra superiore si era gonfiata.. un pò mi sono preoccupata, pensando di andare dal medico il giorno dopo.. l'indomani mi accorgo che si era sgonfiata,cosi non ho ritenuto oppurtuno la visita di uno specialista.
tengo a precisare che non ho mai sentito dolore,nè fuori,nè all'interno dell'occhio..ora il rossore è del tutto passato,ma la pelle della palpebra superiore è secca,poco elastica.all'inizio dell'occhio ho come delle piccolissime piaghette,rughette..
io sto usando una crema contorno occhi de la roche posay..vorrei sapere se piano piano la mia palpebra tornerà come prima e quindi ritornando elastica e liscia scompaiono automaticamente queste pieghette,e se nel frattempo devo metterci qualche crema specifica per aiutare il rinnovo della pelle..
forse è solo una mia preoccupazione di cui sto ingigantendo troppo il problema..ma piuttosto che rimanere nel dubbio chiedo consiglio a voi..
mi piace tantissimo truccarmi e vorrei sapere se lo posso fare al piu presto.
grazie mille per l'attenzione e per un eventuale risposta.
cordiali saluti.
Ambra
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
dopo il gonfiore la pelle della palpebra , risolto il problema acute, tende a essere raggrinzita con una tendenza poi a seccarsi facilmente e screpolarsi.
non tema, applichi semplicemente creme lenitive
ci sono creme francesi per il contorno occhi o per pelli intolleranti che vanno benissimo.
io le sconsiglierei di truccarsi troppo in quanto la pelle è delicata ed ha avuto un trauma recente, con la bella stagione il sudore può spostare ed aggravare eventuali sensibilizzazioni che la pelle delicata può sviluppare, anche accentuate dal sole.

saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
grazie mille per la sua risposta, ne approfitto per chiederle se ha una crema specifica da consigliarmi da applicare sull'occhio per favorire il benessere della palpebra , inquanto magari un semplice contorno occhi non puo bastare..
[#3]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
gentile utente,
non posso darle alcun nome commerciale
sicuramente troverà in farmacia una linea molto famosa che ha delle creme lenitiva per le pelli intolleranti.

saluti
t savoia
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
molte grazie per la sua gentilezza e disponibilità,in ultimo le vorrei chiedere se è necessario applicare la crema piu volte al giorno o se è sufficiente due volte..
[#5]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
tornerà liscia come prima la mia palpebra e spariranno queste piaghette all'inizio dell'occhio?