Una visita oculistica le settimana scorsa

Salve,sono preoccupatissima e non sò cosa fare, è da circa 15 giorni che il mio occhio destro è leggermente più chiuso dell'altro, sento delle fitte all'interno che mi prendono anche alla tempia destra ed ho come la sensazione che anche la guancia della stessa parte sia leggermente gonfia. Ho fatto una visita oculistica le settimana scorsa e il medico non ha riscontreto nessun problema legato all'occhio. Quest'ultimo non è arrossato, non vedo sdoppato,non lacrima, ma la palpebra superiore è più abbassata rispetto all'altro occhio. Usavo le lenti acontatto morbideprima che mi accadesse ciò. Sono miope e ho anche un pò di astigmatismo (dest: -2,50/-0,75; sin: -1,75/-0,50).
Vi ringrazio anticipatamente!!!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le sensazioni paestetiche alla guancia e la lieve ptosi palpebrale ipsilaterale in assenza di esame oculistico positivo fanno consigliare anche una visita neurologica!!
Mi faccia sapere!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Salve dottore,
ho seguito le sue indicazioni e sono andata da un neurologo che mi ha riscontrato una lieve paralisi alla parte destra del viso.
Mi ha dato quasta cura da seguire:
Bentelan 1 compressa 2 volte al giorno x circa 15 giorni(andando a scalare le dosi);
Neuramide per 12 giorni;
Dobetin via orale.
Poi mi ha proposto qualche seduta di elettrostimolazione da fare a fine cura.
Per mia fortuna il danno è davvero lieve, quasi non si nota: la palpebra dell'occhio dx è leggermente abbassata, e le labbra sono quasi regolari ma la parte destra tende leggermente a spostarsi verso sinistra.
Posso sperare in una guarigione completa o possono esserci delle ricadute?
Sono tanta paura, sono una ragazza di 26 anni e non vorrei ricadere in questa situazione.
Può cosigliarmi qulche prodotto per il viso che possono aiutare, non sò, creme o altro!

Grazie infinitamante!!!
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata di chiedervi:

-l'occhio destro sta bene (come quallo sinistro), ora, posso riportare le lenti a contatto morbide , oppure possonocausare ulteriori proboblemi???

-ho da fare una visita dal dentista per delle otturazioni, questo può causare dei problemi e quindi aspetto di finire la cura, oppure non hanno collegamento???

Grazie ancora.
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Certo che può totalmente guarire!!!
In questi siti non si fanno nomi commerciali di prodotti!
Un caro saluto