Intervento blefaroplastica

Buongiorno Dottore,
ho 55 anni e vorrei fare un intervento di blefaroplastica alle palpebre superiori in quanto sono piuttosto ptosiche e per questo mi appesantiscono molto lo sguardo. Il mio oculista, che già mi segue per il glaucoma, mi ha detto che può farmi lui stesso questo intervento. Che differenza c'è a fare questo tipo di intervento da un chirurgo plastico o da un oculista? La tecnica è la stessa? E il risultato estetico è uguale? Sarei grata di una sua risposta per non fare la scelta sbagliata.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
domanda
Che differenza c'è a fare questo tipo di intervento da un chirurgo plastico o da un oculista?
risposta
direi che ci sono specialisti bravi in entrambe le branche

domanda
La tecnica è la stessa?
risposta
generalmente SI

domanda
il risultato estetico è uguale?
risposta
direi di Si
però
valuti bene prima con l'oculista la funzione lacrimale
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Non capisco però il motivo per il quale devo valutare la funzione lacrimale con il mio oculista. La stessa cosa vale se a fare l'intervento è il chirurgo plastico? Non ero a conoscenza del fatto che anche gli oculisti facessero questo tipo di intervento. Non ci sono comunque più sicurezze a livello estetico rivolgendosi al chirurgo plastico?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
domanda
Non capisco però il motivo per il quale devo valutare la funzione lacrimale con il mio oculista.

risposta
perchè ha 56 anni
perchè a volte dopo la blefaroplastica abbiamo ipolacrimie secondarie

domanda
La stessa cosa vale se a fare l'intervento è il chirurgo plastico?
risposta
ma la valutazione oculistica
del film lacrimale deve farla sempre il medico specialista in oftalmologia

domanda
Non ero a conoscenza del fatto che anche gli oculisti facessero questo tipo di intervento. Non ci sono comunque più sicurezze a livello estetico rivolgendosi al chirurgo plastico?
risposta
lei è impertinente...non mi faccia sbilanciare
non posso
ci sono oculisti da anni dedicati alla oftalmoplastica
con molto successo