Una strana forma

gentili dottori,ho41 anni e da circa sei soffro di una strana forma di ptosi palpebrale.Mi spiego meglio:quando ho un malessere,la palpebra dell'occhio sinistro si abbassa in percentuale direttamente proporzionale all'intensità del malessere stesso.Quindi,in seguito ad un'influenza sostenuta,la palpebra raggiunge circa la meta' dell'occhio,mentre l'occhio destro sembra vitreo,cioe' molto aperto.Quando il malessere va via,pian piano la palpebra ritorna alla normalità.Ho eseguito l'elettromiografia,la tac,la visita neurologica e la visita oculistica,ma non ho avuto alcuna risposta sensata,anzi è stata avallata l'ipotesi che il mio fosse solo uno stato d'ansia.Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Non credo che uno stato d ansia possa giustificare una ptosi ricorrente associata a febbre
Se ha fatto giá tutti gi esami inclusa ecografia e eventuale rmn orbitaria e le indagini di funzionalita tiroidea, sara poi necessaria una valutazione al momento della recidiva
Se ci sono altri sintomi, come il malessere che lei riferisce, può trattarsi di una condizione sistemica, infiammatoria, infettiva o disreattiva, da valutare al momento.
Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
gentile dottore Leozappa,intanto la ringrazio per la sua rispota tempestiva.Volevo dirle che io ho fatto solo gli esami che le ho citato,non sono andata oltre proprio perche' il problema è stato sdrammatizzato,ma eseguiro' al piu'presto tutto quello che lei mi ha suggerito.La saluto e la ringrazio ancora.
[#3]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
Di nulla.
Ci faccia sapere!