Ptosi palpebrale ereditaria

Salve,
da alcune settimane ho scoperto di essere incinta e sto cercando informazioni sulla possibile ereditarietà della ptosi palpebrale.
So che è congenita e temo che mio figlio/a possa soffrirne. Infatti io stessa ho questo tipo di handicap ad ambedue gli occhi e vorrei sapere in che misura si può trasmettere.
Mi chiedo se sia quantificabile conoscere più o meno la percentuale di passaggio ereditario e se sia possibile anche capire già da prima che nasca il/la bimbo/a, se è presente il disturbo.
In attesa di una risposta, ringrazio sentitamente.

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia cara Signora,
mi pare opportuno che lei faccia una breve indagine nella sua famiglia, intervistando nonni, zie e soprattutto mamma e papà per ricostruire un pò l'albero genealogico della
sua famiglia.
mi faccia sapere

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Eg. Dott. Marino,
intanto grazie per avermi risposto subito.
Nessuno della mia famiglia ha mai avuto questo handicap. O perlomeno fino a tutti i miei nonni inclusi ... dai bisnonni in su proprio non si sa.
Pensi che da parte di mio padre sono ben sei fratelli, da parte di mia madre altrettanti. Tutti si sono sposati ed avuto almeno due figli ciascuno (cioè me e moltissimi altri miei cugini)... e quasi tutti noi a nostra volta stiamo avendo figli (me inclusa per ultima).
Siamo un esercito insomma!
Solo io ho risentito di questo handicap.

Grazie i nuovo per la Sua disponibilità.

[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora stia serena