Un eventuale operazione

ho 55 anni ,operata nove anni fa con laser per attacco glaucoma angolo stretto e due anni dopo per sostituzione cristallino globoso e cataratta desidererei sapere se un eventuale operazione di blefaroplastica potrebbe dare problemi alla vista:grazie cordiali saluti Daniela
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Signora,
in condizioni cliniche di normalità non esiste una relazione significativa tra blefarolastica e problemi di riduzione o alterazione della vista. Nel caso suo specifico bisognerà che l'intervento venga preventivamente concordato con l'oculista che valuterà eventuali controindicazioni.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
ringrazio il dott.Bernardi per l'attenzione,il mio oculista mi aveva già detto che era preferibile farmi operare da un chirurgo estetico specializzato anche in oculistica;volevo solo una conferma.Cordiali saluti Daniela
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Beh, la blefaroplastica è tra gli interventi che noi chirurghi plastici effettuiamo più spesso.....
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

[#4]
Oculista attivo dal 2009 al 2021
Oculista
Gentile utente

chiedo scusa al collega ma mi sento un po chiamato in causa vista la domanda specifica che Lei ha fatto.

Devo dire a rigor del vero che lei non deve necessariamente farsi operare da un oculista con subspecializzazione in Oculoplastica come suggerito dal suo oculista.

Semplicemente deve farsi operare da un chirurgo che abbia esperienza adeguata con la chirurgia della blefaroplastica.

Distinti saluti
[#5]
dopo
Utente
ringrazio molto il dott.Andrea Sciscio per la risposta di cui terrò conto e tutti i medici iscritti a MEDICITALIA siete grandi.....Daniela