Occhio piu' piccolo dell'altro

Salve a tutti.Fra qualche settimana dovrei essere operata in chirurgia plastica per un'asimmetria degli occhi che ho fin dalla nascita.Appena nata l'occhio era quasi tutto chiuso;adesso che ho 22 anni la palpebra non copre la pupilla quindi lo si nota se mi si osserva attentamente,quando guardo in alto,nelle foto,quando sono stanca ecc. (io ovviamente lo noto sempre!).
Non so come si chiami l'operazione che dovrei fare, ma so che preleveranno un lembo di tessuto tendineo dall'inguine che verra' ancorato all'interno della palpebra dall'attaccatura delle ciglia al sopracciglio.
Questo intervento e' stato effettuato circa 7 anni fa ad un bambino di mia conoscenza che aveva entrambi gli occhi molto piu' chiusi del mio.Il risultato e' stato spiacevole perche' non riusciva piu' a chiuderli del tutto e poi i fili con cui avevano ancorato il lembo di pelle sono fuoriusciti.Il risultato e' stato che si e' dovuto sottoporre ad un altro intervento per togliere tutto.
L'unica cosa che so e' che nell'intervento effettuato su questo bimbo non gli e' stato prelevato tessuto tendineo dal suo corpo.
La mia domanda e':Potrebbe capitare anche a me?Oppure nel giro di questi anni la tecnica e' notevolmente migliorata?
Ovviamente il dottore dice che e' un intervento sicuro,ma ovviamente mi piace sentire piu' pareri.
Grazie,scusate se sono stata lunga
[#1]
Dr. Dario D'Angelo Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 129 2
Cara utente,
il problema che l'affligge si chiama ptosi palpebrale.

Ritengo che, vista la situazione, Lei debba esternare tutte le sue preoccupazioni, perplessità e domande proprio a chi o coloro sono stati da Lei scelti, certamente a giusta ragione, come meritevoli di fiducia.

Esistono varie tecniche per correggere il suo problema. I chirurghi ai quali Lei si è rivolta (e che l'hanno visitata!!!) certamente applicheranno la metodica più idonea al suo caso, dopo averne discusso i pro ed i contro con Lei.

Cordialità.

dott. Dario d'Angelo

Dott. Dario d'Angelo

/www.chirurgiaplasticaonline.it