Problema alla palpebra

Salve,
in seguito ad una brutta influenza ho riportato un problema alla palpebra superiore destra che si presenta un po'(quasi impercettibilmente)più chiusa rispetto alla sinistra.
Sono stata sottoposta ad una visita oculistica e successivamente ad una neurologica con esito negativo.Sono trascorse due settimane,ma il problema non si è risolto.da cosa puo' dipendere?cosa posso fare?
Spero possiate aiutarmi,sono molto preoccupata.grazie.
[#1]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Gent.le utente, le consiglio di aspettare ancora almeno un mese, e' probabile che la palpebra torni come prima; comunque non deve preoccuparsi, il problema e' molto lieve cosi' come lo descrive (quasi impercettibile...).
Un caro saluto.

Dr. Filippo Nocera
Oculista malattie della retina e chirurgia vitreoretinica
http://www.reteimprese.it/filipponocera
Tel. 0254114910

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la celerità e la gentilezza.
[#3]
dopo
Utente
salve,
sono trascorsi quasi due mesi,ma il mio occhio destro non è tornato come prima.
Mi son sottoposta ad un'ulteriore visita oculistica per escludere un enoftalmo,dati i miei problemi alla tiroide e,3 giorni fa ad un'altra neurologia.IL medico dice che non c'è nessuna ptosi.il punto è che è stato l'unico a non confermarla.Io percepisco un restringimento anche della palpebra inferiore.sembra che nessuno possa aiutarmi.
se necessario posso mandare una foto.
grazie.
[#4]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Carissima, mi mandi pure una foto; mi faccia anche sapere se ha gia' eseguito una RMN dell'encefalo e delle orbite con Gadolinio.
Un caro saluto.
[#5]
dopo
Utente
non ho eseguito alcun esame mirato,dato che il neurologo non ne ha rilevato la necessità.solo esami del sangue che hanno valori regolari.
l'ultimo neurologo che mi ha visitata, ritiene possa aver avuto un edema palpebrale.io son parecchio confusa.mi dà un indirizzo email su cui mandare le foto?grazie mille.
[#6]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
filippo.nocera@fastwebnet.it
[#7]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Dalla foto (non nitidissima) sembrerebbe che ci sia una sfumata ptosi in OD o una sfumata retrazione palpebrale in OS; e' una cosa veramente lieve e che non deve destare alcuna preoccupazione, le eventuali cause probabili possono essere solo di natura neurologica, per sua tranquillita' esegua gli accertamenti che le ho consigliato e se vuole poi mi faccia sapere.
Un caro saluto.
[#8]
dopo
Utente
è stato gentilissimo!
quindi esclude sia un gonfiore della palpebra che dà un effetto di ptosi?pensa possa guarire da sè con il tempo?ripeto,prima dell'influenza non ho mai avuto di questi problemi.mi preoccupa il lato estetico della cosa.grazie ancora.
[#9]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara faccia come le ho detto, se non c'e' un problema neurologico alla base rilevante, e' probabile che col tempo la cosa, peraltro ripeto molto sfumata, vada a posto da sola.
Un caro saluto.
[#10]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
sono ormai trascorsi quattro mesi,il mio problema persiste.
ho provato la risonanza magnetica,ma a causa di una crisi di panico han dovuto sospenderla.
il mio medico mi ha prescritto il nicetile,senza alcun risultato,adesso il benexol b12,ma da ieri il mio occhio è più chiuso del solito(prendo il benexol da 3 gg).
Sono davvero disperata.possibile non ci sia soluzione?
grazie.

ps.il mio medico mi ha anche proposto un intervento con elettrostimolatore,ma non saprei se è il caso.
[#11]
Dr. Filippo Nocera Oculista 794 24
Cara ragazza, visto che non si e' riusciti ad eseguire la RMN con contrasto come le avevo a suo tempo consigliato e che tuttora non c'è una diagnosi neurologica di ptosi palpebrale, potrebbe essere utile eseguire una visita ortottica con studio della motilita' oculare e con test di Hess-Lancaster per vedere in maniera indiretta se c'è un carente funzionamento del nervo cranico oculomotore comune che comanda anche l'elevazione della palpebra.
Un caro saluto.