Gonfiore palpebra dopo trattamento viso

Gentile dottore,
ieri sera ho provato per la prima volta un trattamento viso con un apparecchio domestico che una mia amica usa da tempo senza effetti collaterali. Si tratta di "bellissima face fx" di imetec che si basa sull'emissione di calore e luce luminosa led rossa per stimolare l'attività cellulare. Ebbene questa mattina, poco dopo il risveglio, ho notato una palpebra gonfia proprio all'altezza delle ciglia e il gonfiore riguarda anche la zona intorno al lacrimale. Mi chiedo se il tutto può essere collegato alla seduta viso, anche se tra gli effetti collaterali non si evidenziano reazioni simili, oppure se si tratta di semplice coincidenza. Premetto che non ho passato l'apparecchio sul contorno occhi.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come da linee guida del sito non possiamo esprimerci su prodotti commerciali specifici.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Mi scusi dottore, non ricordavo questo aspetto. La ringrazio comunque.