Occhio più piccolo dell'altro

Buonasera vorrei parlarvi di un problema che ho sempre avuto, ho l'occhio sinistro leggermente più piccolo dell'altro , quando sono stanco ovviamente la differenza con l'altro è maggiorata e quindi è molto più visibile . Non solo mi crea problemi psicologici, ma anche visivi, l'occhio destro vede 8/10, il sinistro invece 3/10, ma con gli occhiali ci vedo bene, il mio problema fondamentalmente è l'estetica. Mia mamma dice che ho una ptosi palpebrale , ma secondo me non ho solo quella( sempre se ce l'abbia), toccando entrambi gli occhi sento il sinistro più piccolo. Una blefaroplastica potrebbe essere utile?
Sono disposto a inviarvi la mia foto .
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
salve,
il fatto di avere un visus più basso indica che certamente si tratta di ambliopia, occhio pigro, e come tutti gli occhi pigri purtroppo la palpebra tende ad abbassarsi, è come se il suo cervello rilevasse i segnali solo dall'occhio migliore trascurando il peggiore, che relativamente si abbassa la palpebra.
a tal proposito si può valutare un sollevamento palpebrale ma bisognerebbe valutarlo con una visita specialistica e considerare se è veramente elevata questa asimmetria.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Grazie per le sue informazioni dottore, è stato chiarissimo, andrò da uno specialista a fare un controllo, visto che sono di Bergamo , lei è troppo lontano , si trova a Siracusa .
Prima di ciò potrei inviarle una foto del mio difetto tramite email, oppure su questo sito ?
Così che lei possa vedere e farsi un idea migliore.
Cordiali Saluti.
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
certamente.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Gentilmente, mi potrebbe riportare la sua email oppure spiegare come posso allegarle la foto in qualche modo su questo sito?
Mi scusi ma non saprei come fare
Grazie
[#5]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
Se va sul sito trova tutti i contatti. Il sito è quello in basso della mia firma
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Le ho inviato una email, attendo sue risposte.
Grazie.