gonfiore occhio sx

Salve gentili dottori, ieri sera dopo un'intera giornata al pc per un lavoro importante, prima di andare a dormire ho "stropicciato" con le mani gli occhi nel tentativo di massaggiarli dato che li sentivo parecchio indolenziti. Tuttavia nel fare questo movimento in modo lento ho avvertito subito dopo un fastidio all'occhio sx che mi ha accompagnato tutta la notte e che è simile alla sensazione di gonfiore. Lo avverto soprattutto nella parte posteriore dell'occhio. Questa mattina ho messo messo l'occhio interessato sotto il rubinetto sciacquandolo coni acqua fredda ma il leggero dolore periste. Peraltro essendo raffreddato nel momento in cui starnutisco o tossisco il dolore diventa più intenso. Esternamente l'occhio non appare arrossato ma solo leggermente gonfio rispetto al destro..Non avverto inoltre alcuna alterazione della vista. Ho assunto un antiinfiammatorio e va meglio, ma consigliate di recarmi comunque dall'oculista o al pronto soccorso nel caso in cui dovesse persistere? potrebbero esserci danni alla retina? Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO ESCLUDO DANNI ALLA RETINA CASOMAI PIUTTOSTO POTREBBERO ESSERCI DANNI ALLA CORNEA DA GRATTAMENTO IN QUESTI CASI SPESSO SI MANIFESTA UN DOLORE OCULARE INVECE DI UN GONFIORE O FASTIDIO.GLI ANTINFIAMMATORI SPESSO SONO UTILI MA PRIMA UN OCULISTA DOVREBBE VALUTARE LA CORNEA ED IN CASO DI EVENTUALI LESIONI CORNEALI PRESCRIVERE PRODOTTI RIEPITELIZZANTI IN COLLIRIO O IN POMATA. UN CONTROLLO OCULISTICO AL PRONTO SOCCORSO O COMUNQUE SOTTOPORSI IN TEMPI BREVI A CONTROLLO OCULISTICO NON LE FA CERTO MALE PER POTER INTRAPRENDERE TERAPIE IDONEEE AL SUO CASO SPECIFICO CARI SALUTI MANTOVA 06/11/216.
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta dott. Lanfredi. Seguirò il suo consiglio. Buona giornata.