Occhio sinistro secco

Salve, da un mese il mio occhio sinistro è spesso secco nell'angolo mediale, ho usato lacrimart per 4 giorni risolvendo il problema. Tre giorni fa, il problema si è ripresentato e con lacrimart non ho più risolto il problema. Non vorrei fosse una forma di allergia, mi succede quasi sempre quando c'è molto vento.

Come posso risolvere questo problema fastidioso?
Grazie
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO SEUN OCCHIO RISULTA SECCO COME NEL SUO CASO VA CURATO SEMPRE A PERMANENZA NON CON LACRIMART COLLIRIO VECCHIO ED APPICCICOSO MA CON COLLIRI MODERNI ED EFFICACI TIPO IRIDIUM COLL 3/4 DI MAGARI CON OPTIVE GEL LA SERA+RESOLVIS CPS 1 DI PER 90 GG PER VIA ORALE.IL VENTO PEGGIORA IL QUADRO CLINICO COSI COME IL PC.CONSIGLIO DI ESEGUIRE ANCHE ESAMI DEL SANGUE TIPO PCR RA TEST VES TAOS ANA AMA PER VALUTARE LA PRESENZA O MENO DI PROBLEMATICHE DI TIPO REUMATICO COLLEGATI AD OCCHIO SECCO CARI SALUTI.MANTOVA 10/11/2016.
[#2]
dopo
Utente
Nel 2014 ho fatto queste analisi, questi sono i risultati:
Fattore reuma test 3.5 IU/ml<20.00
PCR 0.1 mg/dl 0.10-0.80
TAS 9 IU/ml. <200
VES 7 fino a 15

Devo comunque ripetere questi esami?
[#3]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
dopo 2 anni ritengo sia l caso..proseguire ad oltranza con lacrime artificiali cari saluti. mantova 10/11/2016.
[#4]
dopo
Utente
Non ritiene? Non ho capito dal messaggio.

Grazie.
[#5]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
ritengo sia il caso di ripetere gli stessi esami del 2014.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ieri sono stata da un oculista che mi ha prescritto relys collirio da mettere sempre e cortivis 1 goccia tre volte al giorno per sette giorni e 1 goccia due volte al giorno per sette giorni. Anche lui mi ha consigliato di fare una visita da un reumatologo.
Ma cortivis si deve mettere a tutti e due gli occhi? Non mi è stato specificato.

Gli esami per escludere qualsiasi forma di reumatismo sono quelle che mi ha consigliato lei ?

Mi può consigliare un collirio simile a Relys che costi meno di 22 euro?

Mi sono dimentica di dirle che a settembre ho avuto un incidente domestico, mi è andato nell'occhio sinistro, quello attualmente secco un po di brillantante per la lavastoviglie. In quell'occasione mi recai dallo stesso oculista che dopo la visita mi disse che non c'erano stati danni e mi prescrisse un collirio antibiotico. Dopo tre giorni il fastidio era sparito. La secchezza attuale può essere dovuta ancora a quello?

Grazie
[#7]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buongiorno circa un colliriolacrime artificiali utile e conveniente consiglio iridium coll 3 gtt di sempre il cortivis lo userei per 7/10 gg poi essendo un cortisonico lo eliminerei.il cortivis in entrambi gli occhi.esami reumatici da ripetere la secchezza oculare rappresenta un problema cronico curabile ma non eliminabile con iridium coll 3 gtt di sempre cari saluti.mantova 12/11/2016.
[#8]
dopo
Utente
In che modalità posso usare il cortisonico per 7 giorni?
È normale vedere sfocato con cortivis?

Dimenticavo sono anche allergica a tutti gli acari della polvere.
Comunque il mio oculista ha detto che è molto strano che io soffri già di secchezza oculare a 31 anni
[#9]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buongiorno il cortivis non provoca mai visione sfocata il cortivis solo in confezioni monodose si instilla 1/2 gtt per occhio 3 applicazioni diper7/10 gg poi stop.il cortivis ottimo per acari e per tutti i roblemi allergici polvere compresa.non risulta per niente strano essere allergica a 31 anni esistono allergie in neonato e in bambini cosi come in anziani. le allergie non conoscono anagrafe.cari saluti.mantova 12/11/2016.
[#10]
dopo
Utente
Dottore non capisco perché dopo aver messo cortivis mi bruciano gli occhi e sento gli occhi pesanti. È normale ?
[#11]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
IL CORTIVI NON CONTIENE CONSERVANTI CHE SONO CAUSA DI BRUCIORE OCULARE.PROSEGUA CON IL CORTIVIS PER 7 GG COME DA ME INDICATO.MN 13/11/2016.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore , sono passati 5 giorni ma io sento l'occhio sempre più secco sia con cortivis che con le lacrime artificiali. La cosa strana è che il fastidio lo sento solo all'occhio sinistro . Se il risultato del test di schirmer è di 5mm in 5 minuti è sicuro che si tratti di sindrome di sjogren? Sono molto ansiosa. La settima prossima farò le analisi.
[#13]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
buigiorno.evidentemente secco ridulta solo e soprattutto occhio sinistro non risulta obbligatorio aver una secchezza sempre bilaterale.il cortivis lo sospenderei le lacrime artificiali vanno continuate sempre e comunque assieme a tesovis cps o lacrisek cp 1 di per 90 gg sappia che di occhio secco non si guarisce si sta bene solo se si continua la terapia terapia che comunque risulta essere sostitutiva non causale si cobsigliano anche impacchi caldoumidi frequenti a livello oculare assieme alle lacrime e alla terapia interativa per bocca. fare diagnosi di sjogren solo dallo shirmer mi sembra riduttivo.serve la consulenza del reumatologo cge potrebbe consigliarle altri maggiormente pertinenti esami reumatologici a livello generale dal lato oculistico noi oculisti dobbiamo curare un problema che ripeto ancora una volta NON NASCE DAGLI OCCHI MA LI COINVOLGE.cari saluti controlli la sua ansia mantova 17/11/2016.