Ombra occhio sinistro

gentili dottori,sono miope ad entrambi gli occhi -6,50 astigmatismo ad ambo gli occhi -1,5 e sono seguito da un oculista per la cura di un glaucoma anche in considerazione dello spessore esiguo delle mie cornee.

vedro' il mio oculista a dicembre e nel frattempo volevo chiedere una cosa: l'altro giorno ero in camera da letto al buio,c'erano solo le luci della strada che entravano in camera.causalmente mi sono grattato la palpebra dell'occhio destro,chiudendola.e con mia meraviglia vedevo con l'occhio sinistro un alone nero che non mi permetteva di vedere nitidamente le luci della strada.

ho fatto la prova chiudendo l'occhio sinistro e ho notato che con l'occhio destro ci vedevo bene.quindi qualcosa deve essere successo all'occhio sinistro

tuttavia i campi visivi fatti ultimamente e anche gli oct non destavano alcuna preoccupazione a dire sia del mio oculista curante sia di un oculista responsabile dell'ambulatorio glaucoma di un grande ospedale napoletano.la pressione negli ultimi due anni e' sempre 12 mmhg.quindi mi domando: cosa puo' essere stato quell'alone scuro che non mi faceva percepire nitidamente le luci della strada?

questo fenomeno non si e' mai piu' ripetuto nei giorni seguenti

grazie

p.s. assumo ocusynt collirio per la terapia per il glaucoma
[#1]
Oculista attivo dal 2016 al 2016
Oculista
BUONGIORNO.UNA OMBRA NERA NULLA HA A CHE SPARTIRE NE CON LO SPESSORE DELLE CORNEE NE CON IL GLAUCOMMA CRONICO PER IL QUALE RISULTA ESSERE IN TERAPIA CON OCUSYNT COLLIRIO.DA VALUTARE LO STATO RETINICO VISTA LA ELEVATA MIOPIA -6.50 SF MIOPIA CHE RISULTA ESSERE FATTORE PREDISPONENTE E FAVORENTE IL GLAUCOMA UN OCT RETINAIN QUESTI CASI RISULTA UTILE MAGARI INSIEME AD ESAMI ELETTROFUNZIONALI DEL NERVO OTTICO QUALI OCT NERVO OTTICO PEV N OTTICO.TALORA UTILI ANCHE NEUROPROTETTORI DEL NERVO OTTICO A CICLI.CARI SALUTI.MANTOVA 06/11/2016.