Antidepressivi, ansiolitici e glaucoma.

Buongiorno, vorrei iniziare una terapia farmacologica per ansia e depressione, ma ho la sindrome di Posner-Schlossman, una malattia rara che causa ricorrenti attacchi di glaucoma acuto ad angolo aperto.
In genere le crisi si verificano una volta l'anno e durano pochi giorni, durante i quali tengo sotto controllo la pressione oculare con un collirio specifico per circa 15 giorni.
Passata la fase acuta la pressione rientra nella norma: durante l'ultimo controllo la pressione era di 14 OD e 15 OS.
Volevo sapere se questa malattia è una controindicazione assoluta per l'utilizzo di psicofarmaci, dato che ho letto che in caso di glaucoma acuto antidepressivi e ansiolitici non possono essere usati.

Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Purtroppo con questo tipo di patologia questi farmaci hanno controindicazione come da scheda tecnica.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Grazie 1000 dottore, purtroppo è una brutta notizia, speravo che trattandosi di una forma "bizzarra" di glaucoma acuto ad angolo aperto le cose fossero diverse.

Quindi TUTTI i farmaci sono controindicati in caso di glaucoma ? Ovviamente non chiedo una prescrizione, era solo per sapere se potevo recarmi da uno psichiatra.

Grazie.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63