Difetto del sopracciglio destro

Buonasera e Buona Pasqua a tutti!
Approfitto di questo sensazionale portale per esporre un altro dubbio, che più che altro ha caratteristiche di 'curiosità'.

Dunque, è da sempre che ho un difetto al sopracciglio destro.
E' un difetto che potreste ritenere banale ma, onestamente, mi pesa.
Il sopracciglio destro, infatti, è più cadente del sinistro. Ha una conformazione diversa e tende ad essere più basso rispetto al corrispettivo sinistro.

Non riesco a distinguere bene se si tratta di un problema alla palpebra o al solo sopracciglio, e per spiegarmi meglio ho scattato due foto.

La prima, in stato normale, mostra come appaiono le mie sopracciglia:
http://img402.imageshack.us/img402/8950/96699254.jpg

La seconda, invece, mostra come apparirebbero le mia sopracciglia se quella destra venisse leggermente sollevata (ho reso l'effetto "tirandomi" lievemente la fronte con un dito):
http://img43.imageshack.us/img43/2965/70194385.jpg

Come potete ben vedere, l'effetto cambia e non di poco.

Secondo voi quale sarebbe il trattamento più appropriato, se esiste?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è difficile dare un parere solamente su di una foto (specie se con scarsa risoluzione).
In ogni caso sono diverse le possibilità. In molti casi la tossina botulinica può dare risultati soddisfacenti; in altri è utile il ricorso ad altre procedure (lifting del sopracciglio ad esempio.) E' indispensabile una visita per un parere certo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

La ringrazio a nome di tutti per i complimenti!

Purtroppo avrà letto le Linee Guida che regolano questo sito

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

in particolare
2.i) "non inviare immagini diagnostiche e non allegare link a immagini o documenti esterni al sito: non possono essere fatte valutazioni via internet di esami diagnostici."

Mi associo a quanto già consigliato dal collega che mi ha preceduto e certo della Sua comprensione Le porgo i migliori auguri di Buona Pasqua.

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Dr. Marcolongo, io non ho inviato le immagini pretendendo una diagnosi, l'ho fatto esclusivamente per cercare di rendere più chiaro quello che avrei altrimenti espresso a parole, vale a dire una descrizione sommaria del problema che volevo esporre, tutto qua.

Sono del tutto consapevole che sia pressoché impossibile fare una diagnosi certa via pc, quindi mi trova assolutamente d'accordo.

La ringrazio per la precisazione! Buona pasqua anche a lei!