Una una stanchezza cronica agli occhi

Gentili dottori,
sono un uomo di 35 anni non fumatore, dopo un week-end in barca fatto 8-9 giorni fa mi sono ritrovato con una una stanchezza cronica agli occhi e soprattutto con delle borse sotto gli occhi che persistono nonostante abbia provato vari rimedi naturali e non (ghiaccio, fetta di patata, impacchi di camomilla, crema Eucerin) per cercare di attenuarle.
Aggiungo di non avere problemi renali in quanto di recente, per controlli di routine, ho fatto gli esami del sangue (azotemia 23 mg/dL, creatinina 0,81) e un'ecografia addome completo (reni nella norma con una lieve microlitiasi) con risultati nella norma.
Vorrei capire a cosa potrebbe essere dovuto questo problema e se è possibile correggerlo visto che è presente ormai sempre!
Ringrazio anticipatamente i dottori che interverranno.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Di Leo Chirurgo plastico, Medico estetico 52 1
buon giorno tramite e mail è difficile capire se il suo gonfiore sia dovuto a ritenzione idrica o alla discesa delle borse adipose peribulbari; nel primo caso magari intolleranze alimentari possono concorrere alla stanchezza ed al gonfiore nel secondo caso per quanto sia giovane vi sono casi di discesa precoce (delle borse) che necessitano l'intervento di blefaroplastica.
rimango a sua disposizione per ulteriori chiarimenti
corialmente
Andrea Di Leo

Dr. andrea di leo