Fitta acuta all' occhio

Buongiorno,
circa un mese fa' mi è capitata una cosa molto strana che mi ha fatto inquietare non poco.Stavo rientrando in italia con un volo aereo quando ad un certo punto,presubilmente in fase di atterraggio ho sentito, prima un inizio di mal di testa che aveva come punto centrale diciamo tra gli occhi verso dx, e, poi a questo si è aggiunto successivamente un dolore acutissimo,tipo infilare degli spilli,tra il bulbo oculare dx e l'arcata sopraciliare.Devo dire che in dolore era molto intenso ed acuto,in effetti pensavo che mi sarebbe scoppiato l'occhio o qualcosa del genere!!
Il dolore è poi scemato diciamo all' atterraggio fino a diventare solo un leggero mal di testa o indolenzimento,Il giorno dopo non presentavo conseguenze.
Voglio aggiungere che era il secondo volo successivo della giornata della duratadi meno di 2 ore,il precedente era di 11 ore.
Cosa mi puo' essre accaduto?devo temere per i viaggi futuri?dovrei fare qualche visita specialistica o qualcosa del genere?
Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo e buon lavoro.
Michele
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caro Michele,
potrebbe essere stata una reattività acuta della branca sovraorbitaria del trigemino che emerge proprio nel distretto anatomico da lei indicato!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la tempestiva risposta :-)

comunque Dottore,volevo chiederle se poteva spiegarmi il fatto in maniera semplice e dirmi se è stata solo una situazione casuale o legata a qualcosa..o cosa avrebbe potuto causarla..
La ringrazia ancora

Michele