Lenti fachiche e degenerazione maculare

egregio dottore, volevo sapere se pur essendo affetta da degenerazione maculre posso fare l'intervento per l'inserimento di lenti fachiche, oppure se è sconsigliato a causa della malattia.
cordiali saluti
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
intanto bisogna sapere il grado ed il tipo di degenerazione maculare!!
Dal 17 al 20 settembre verrò nella bellissima sua città per un corso che faremo all'Università nel quale io terrò una lezione il 17 appunto!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
la mia è degenerazione maculare miopica di tipo umido. ha colpito al momento solo un occhio il sinistro dal quale "vedo" (per modo di dire) un ventesimo. dall'occhio destro mi mancano 17 diottrie. spero che con queste informazioni mi possa aiutare. la ringrazio comunque tantissimo.
cordiali saluti