Strabismo ipermetropia

Salve, sono una ragazza di 30 anni.ho uno strabismo esotropico associato ad ipermetropia. In particolare ho + 6.00 all'occhio destro e + 5.25 all'occhio sinistro. Il mio oculista dice che lo strabismo è provocato dall'ipermetropia e che non posso ricorrere all'intervento chirurgico per correggerlo. sostiene che non posso nemmeno correggere l'ipermetropia con il laser perchè troppo alta. a suo avviso devo continuare a portare gli occhiali. non appena tolgo questi però lo strabismo si fa evidente(ho l'occhio destro "pigro" che converge)e non nascondo che ciò mi crea problemi relazionali. vorrei sapere se effettivamente l'intervento chirurgico è sconsigliato e se esistono lenti a contatto per il mio caso. ringrazio anticipatamente. cordiali saluti.
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carissima,
intanto occorrerebbe fare un pò di precisione!!!
Non è vero che tali valori di ipermetropia non si possono correggere,ormai ancnche con impianto di lenti fachiche si correggono miopie elevate (da -10 a -25 diottrie di miopia) o di ipermetropie elevate (da +5 a +12).
Quindi tutto è da verificare con metodiche elettive.....SE SI VUOLE INTERVENIRE!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore la ringrazio per la celerità della risposta. credo che per chiarire meglio il mio caso dovrei fare una visita specialistica più approfondita. A questo punto le chiedo se può suggerirmi qualche bravo specialista della mia zona a cui potermi affidare per la mia prblematica(strabismo e ipermetropia. sono della provincia di taranto. buona giornata.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Dottore non so se ha ricevuto la mia ultima risposta... vorrei sapere se c'è uno specialista a cui affidarmi nella prov. di taranto o cmq nella mia regione. fin'ora ho consultato un solo oculista e vorrei sentire un altro parere. grazie.
[#4]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
VADA PURE A MIO NOME AL Centro Regionale di Riferimento: Presidio Ospedaliero “SS. Annunziata” - Via SS. Annunziata, 13 -74100 Taranto
Tel. 099.4585111 - Fax 099.4525331
UNITA' OPERATIVA DI OCULISTICA
UN CARO SALUTO
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie dottore, lo farò al più presto. speriamo bene... buona serata.