Chirurgia refrattiva è mutuabile

Buongiorno,

vorrei sapere se l'operazione di chirurgia refrattiva è mutuabile (o almeno in parte) per il mio difetto di vista:
occhio destro: sf -4,75 - cil -2,75 - asse 160
occhio sinistro sf -7,50 - cil -1 - asse 170.
Vorrei correggere questo problema perchè non mi permette di portare neanche le lenti a contatto per la troppa differenza di astigmatismo tra un occhio e l'atro.Il mio oculista mi ha consigliato di operami, ma la spesa ha detto che sarà di 1300 € a occhio.Il prox anno mi sposo e putroppo non posso sostenere una spesa così elevata, così non ho neanche effettuato le analisi preliminari per valutare la salute degli occhi. Quando è prevista un'operazione mutuabile? Ho cercato ma non riesco a trovare nulla al riguardo.
Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara signorina
in regione lombardia i trattamenti sono a carico del sistema sanitario nazionale
se si ha un astigmatismo superiore alle 4 diottrie
una anisometropia di 4 diottrie
dopo chirurgia retinica o della cataratta
quando si hanno leucomi corneali
se le mancano le orecchie o l naso
dopo trattamenti eseguiti a carico SSN nei quali
e' residuata una lieve miopia o ipermetropia...
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Quindi a quanto pare io non rientro nella fascia mutuabile. Ma ho capito bene se dico che questi parametri valgono solo nella regione lombardia? Vuol dire che per le altre regioni potrei rientrare (forse). Grazie Prof. Marino
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia signorina
altre regioni hanno altri parametri
ma mi pare lei non rientra in nessuno
.. prima del suo matrimonio
una soluzione per lei la troveremo

a presto