Miopia e prk

Buongiorno,
vorrei conoscere un parere specialistico riguardo la possibilità di eliminare una miopia di - 9,75 (ad entrambi gli occhi) miopia con il laser ad eccimeri. Un paio di medici a Palermo mi hanno detto che non posso fare quel tipo di intervento a causa dei valori riscontrati nelle analisi.
La pachimetria recentemente effettuata è di circa 500 micron, mentre il diametro pupillare è ripattivamente di 6,67mm e di 6,76 mm in scotoscopia.
Premetto che i miei occhi presentano entrambi un astigmatismo di -3.

Non so se le condizioni dei miei occhi siano tali da consentire un risultato ottimale.
Mi accontenterei anche di lasciare una miopia di -2,50. Ho 40 anni e son stufa di portare gli occhiali, ma non voglio nemmeno danneggiare i miei occhi!

Grazie e saluti!
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
io farei una altro yipo di intervento!
Ci manditutti gli esami effettuati!
Un caro saluto.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
Gentile dottore,
gli esami da me effettuati sono solo quelli relativi alla pachimetria. Uno specialista mi ha detto che ho solo un pochetto la retina periferica rovinata a causa dell'alta miopia ma per il resto entrambi gli occhi stanno bene.

Ho letto di altre due metodiche ( inserimento di PACL e di IOL con sostituzione del cristallino) ma non so quale mi converrebbe e soprattutto con quale ci vedrei meglio e quale sarebbe la meno a rischio e quale porterebbe un vantaggio durevole nel tempo.

Premetto che le attività di lavoro e tempo libero che svolgo sono prevalentemente di studio e lettura, con grande utilizzo del pc.

Grazie per la sua disponibilità!