Diottrie solo ad un occhio

buongiorno a tutti, vi espongo il mio quesito: ho un occhio da cui vedo perfettamente e un occhio a cui invece mancano 1,25 diottrie e ho 0.50 di astigmatismo. il problema è che ho la sensazione che l'occhio a cui mancano le diottrie faccia più fatica a mettere a fuco anche da vicino. un esempio: se copro l'occhio da cui vedo bene automaticamente l'occhio debole mette a fuoco tutto. è possibile una cosa del genere? può portare danni a lungo termine? non porto correzioni, sarebbe meglio intervenire con la chirurgia refrattiva su questo occhio???

sperando di essermi spiegata, ringrazio anticipatamente per le risposte e porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Carissima signora
ha proprio ragione la sua anisometropia, cioe' la differenza di refrazione
va assolutamente affrontata: con una chirurgia refrattiva!!
A presto
suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
dice che può comportare danni lasciare l'occhio così? è possibile che si sia impigrito e non mette più bene a fuoco o è solo una mia sensazione?

ancora grazie