Una miopia od -1.75 os miopia -1.00

Gentili Dottori,
è dal 2004, quando avevo 16 anni che ho inizato ad avere problemi di vista con una miopia OD -1.75 OS miopia -1.00 e astigmatismo -0,50. Nel 2005 mi trovavo con 0D -2.25 miopia OS INVARIATO. Nel 2006 OD 2.75 OS miopia -1.50 astigmatismo -1.00. Questa situazione è rimasta invariata fino a pochi giorni fa, in cui, ripetendo il mio controllo annuale sono arrivata alla situazione:
OD MIOPIA -3.00 ASTIGMATISMO -1.00
OS MIPOIA -2.00 ASTIGMATISMO -1.50

Uso lenti a contatto morbide e il mio oculista mi ha conisgliato alla possibilità di procedere ad un cambio utilizzando eventualmente lenti a contatto semirigide definitive.

Cosa ne pensate???
E per quanto riguarda le variazioni nel tempo? Sono normali? Come mai quest'improvviso astigmatismo sull'occhio destro.

Pensavo ad un eventuale intervento. Cosa mi consigliate? Eventualmente è possibile correggere i due difetti contemporaneamente?

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Gentile utente
quanto detto dal suo oculista corrisponde al vero: infatti le LAC semirigide per la loro conformazione e costruzione non danno i problemi che spesso invece danno le morbide.
Le variazioni a cui è andata incontro sono assolutamente normali.
Per l'intervento è meglio aspettare che la situazione sia stabilizzata da almeno 24 mesi, per cui per ora è prematuro parlarne: quando sarà il momento si potranno correggere entrambi i difetti.

Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'esaustiva e rapida risposta!

Cordiali saluti.