Chirurgia refrattiva e strabismo

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 36 anni. Volevo sottopormi a chirurgia refrattiva per correzione della miopia e dell'astigmatismo (-3.5 di miopia e -2.5 di astigmatismo per entrambi gli occhi, con occhio sinistro pigro), tuttavia questi difetti sono associati anche a uno strabismo di tipo verticale, molto evidente solo quando l'oculista copre uno degli occhi. Inoltre un leggero strabismo dell'occhio sinistro subentra la sera quando sono stanco. Volevo sapere se la eventuale correzione del difetto refrattivo con chirurgia laser sia possibile ovvere se essa possa pregiudicare lo strabismo ed aggravarlo. Volevo inoltre l'indicazione di un buono specialista per questi miei problemi su Roma.
Grazie
[#1]
Dr. Marco Leozappa Oculista 158 7
é necessaria una valutazione accurata ortottica prima di eeguire il trattamento per la miopia, per assicurarsi che non ci possa essere uno scompenso del suo strbismo e qundi visione doppia dopo l'intervento.

Sappia che se lei finora non ha visto doppio è perchè i suoi ochi si sono adatatti ad una certa fissazione con una determinata correzione.
Bisogna quindi vedere se correggendo con il laser questo "equilibrio" possa essere alterato

Cordiali saluti

Dr. M. Leozappa, Dirigente Medico Oculistica Ospedale Perrino Brindisi ; S.Vito dei N. (Br) v.C.Battisti 4;
Tel 333 3176670