Ambliopia ipermetropia e lasik

Salve a tutti, vi ho trovati durante la ricerca per documentarmi riguardo ad un intervento a cui devo sottopormi.

Ho un problema, occhio dx con 10/10 e occhio sx con 2/10 ipermetrope.
La storia appunto è simile, fin da piccolo occhiali con benda... poi abbandonati su "consiglio" dell'oculista il quale mi disse che non ci si poteva fare nulla... e comunque nessuno mi avrebbe dato (cito testuali parole) "un accettata nell'occhio buono" ...evito i commenti di mia mamma quando sentì tali parole.

Le successive visite per la patente e quelle periodiche per lavoro hanno presentato sempre una situazione stazionaria.

Ogni tanto sentivo di persone che si erano operate da un Dottore che opera in una clinica a Firenze o a Prato con esiti tali da "buttare nel secchio della nettezza gli occhiali !

Poco tempo fa ho deciso di farmi visitare da questo Dottore il quale mi ha detto che mi può operare (Lasik) utilizzando l'"Endolaser". Sul foglio che mi hanno lasciato c'è scritto "Si consiglia intervento con Intra Laser".
Con tale operazione ha detto che "mi rende" 6/10.

Riducendo quindi la differenza tra i due occhi, ha anche detto, e di questo ne sarei felicissimo, che inizierò realmente ad usare l'occhio operato facendo così aumentare (via via con l'uso) i decimi di tale occhio.

Avrei piacere di ricevere un parere in merito visto che ne sapete più di me.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
direi che la risoluzione di una anisometropia
e' uno dei goal preferiti dai chirurghi della refrazione,
penso di conoscere il collega di cui parla,
comunque
ILASIK con intralase o laser a femtonsecondi e laser ad eccimeri
con tecnolas 217 Z100 hertz
sono una certezza(perfect vision)
in bocca a lupo

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Grazie Prof. Marino per la sua risposta.

Premesso che spero di uscire dall'operazione con più decimi possibili; lei pensa sia possibile recuperare i decimi che mi mancheranno con il "normale" utilizzo visto che (citando il mio dottore) "inizierò realmente ad utilizzare l'occhio" ?
Grazie ancora!

p.s.: il 18 di questo mese mi opero, vedrò di inserire qualche commento in seguito.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
le grandi guarigioni iniziano dai piccoli passi
puntiamo ad un intervento sereno e senza complicanze
incrociamo le dita
la natura ci ha dato grandi potenzialit'a di recupero
mi saluti il dottor MARCO F.
a presto
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Non le ho potuto salutare il dottore Marco F. perchè non era il mio dottore :-)

Comunque per aggiornarvi, è andato tutto bene, dolore zero, dall'operazione sono uscito con 4/10; a distanza 3 mesi sono a 5/10 e sto migliorando via via che passa il tempo.

Ah, bella la visione stereoscopica ! eheheh

Prossima visita a fine dicembre.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sono molto felice
a presto
e BUONA VISIONE
STEREOSCOPICA