Dolore dietro all'occhio sinistro

Buongiorno,
spesso mi capita di avere dolori pungenti dietro all'occhio sinistro,mi fa piu' male se premo un dito sull'occhio, quando mi capitano questi dolori spesso ci vedo anche male e la lue mi fa male. normalmente ci vedo bene, non ho bisogno di occhiali. Ho sempre avuto il mal di testa dietro agli occhi soprattutto se li affatticavo molto leggendo o a scuola e spesso mi bruciano e non riesco piu a tenerli aperti.
cosa puo' essere?
é meglio fare una visita dall'oculista?
Occhiali riposanti mi potrebbero aiutare?

Molte grazie!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissima,
le consiglio di fare una visita oculistica completa di fundus oculi e principalmente di TONOMETRIA,per verificare che i dolori oculari con riduzione visiva non siano ascrivibili ad ipertoni oculari!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la sua risposta,prossima settimana andro' a fare la visita oculistica! comunque puo anche trattarsi di un semplice mal di testa? O puo essere che quell'occhio si stanca velocemente? possono aiutare occhiali riposanti?