Asse tabo

Buongiorno.
il mio oculista mi ha prescritto queste lenti per la vista da lontano:
O.D. sfera -1.25 cilindro -0.75 asse 110
O.S. sfera -0.5 cilindro -0.5 asse 120
sui 2 semicerchi che rappresentano gli occhi l'oculista ha tracciato
per l'occhio destro una freccia che và verso sinistra in corrispondenza del 110
per l'occhio sinistro una freccia che và verso destra in corrispondenza di 120/60 quindi spostato verso lo 0 tempiale.
L'ottico che mi ha fatto le lenti mi ha fatto una lente con asse inernazionale 110 per il destro e una lente con asse 60 TABO per il sinistro. è corretto?
Vi chiedo questo perchè l'ottico si è accordo che gli occhiali che ho appena sostituito avevano la lente di sinistra con asse 120 INTERNAZIONALE mentre lui sostiene che si sono sbagliati e la freccia tracciata dall'oculista richiedeva un asse 60 TABO
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
carissimo e' un vecchio dilemma
attualmente anche la correzione per occhio sinistro deve essere espressa
in tabo o internazionale
a presto

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
quindi non essendo indicato dall'oculista se l'asse deve essere in TABO o INTERNAZIONALE è a discrezione dell'ottico quale asse utilizzare? Non dovrebbe capirlo dalla "freccia" tracciata dall'oculista sul semicerchio riguardante l'occhio sinistro?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no chi prescrive deve indicare il sistema usato
e meglio se segnala l'asse con freccetta
a presto