Lenti bisfumate

buon giorno, ho 34 anni e ho effettuato recentemente una visita oculistica di controllo in cui mi è stato consigliato di utilizzare la solita correzione
od: +2.00 -3.00 180° os: 2.50 -3.00 10°
visus: od: 10/10 csl os: 9-10/10 csl

il quesito che pongo riguarda le lenti da vista - sole che ho appena acquistato;
queste presentano una bisfumatura (scure sopra e chiare sotte) che mi danno un leggero fastidio. Questa bisfumatura sulle lenti da vista può creare danni alla vista ? con il tempo mi abituo (come sostenuto dall'ottico) ?
grazie anticipate per la disponibilità e il prezioso lavoro che fate
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Caissima,
purtoppo non sono lenti adatte perchè creano ncraiente ottico cromatico!
Un caro sauto