Lenti a contatto da qualche giorno, possibile?

Salve, questa mattina mi sono svegliato con un notevole fastidio agli occhi, del tutto simile a quello avuto quando, qualche tempo fa, mi capitò di addormentarmi con le lenti a contatto, con la differenza, però, che la sera prima non le avevo indossate.
Sono una persona molto smemorata, e non riesco a ricordare se l'ultima volta che le ho indossate, una decina di giorni fa, io le abbia tolte.
E' possibile quindi che io indossi le lenti a contatto da all'incirca una decina di giorni e me ne accorga solo ora?
Senza occhiali non ci vedo, come sempre quando non ho le lenti, sono andato inoltre da un ottico e mi ha detto che non vi sono, ma ho pensato che magari esse visto il lungo tempo negli occhi si siano incollate alla cornea e, quindi, non si vedano più da un normale controllo.
E' possibile tutto questo?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Se Lei avesse le lenti a contatto, vedrebbe bene. Si faccia fare comunque un controllo da un medico oculista, almeno per capire da cosa dipende il Suo disturbo.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it