Calcolo del valore delle lenti a contatto

Salve,
ho 25 anni e ho sia miopia che astigmatismo su entrambi gli occhi, porto gli occhiali con la seguente gradazione:

OD:
Sf -8
Cyl -1
Ax 80

OS:
Sf -5.75
Cyl -1
Ax 10

Ho provato a mettere le lenti a contatto con gradazione:

OD:
Sf -7.5
Cyl -0.75
Ax 80

OS:
Sf -5.25
Cyl -0.75
Ax 170

Ma la luce faceva un fastidioso riflesso come se la vista fosse troppo "forte".
Così il mio oculista mi ha consigliato la gradazione (sempre x le lac):

OD:
Sf -7
Cyl -0.75
Ax 80

OS:
Sf -5
Cyl -0.75
Ax 170

Ma il problema non si è risolto di molto (anche se forse si è ridotto di poco, ma non saprei fare il confronto tra prima e dopo).
Secondo voi a cosa è dovuto questo problema?

Credo che occorra una valore delle lac ancora più basso, ma non ne sono sicuro.
Come si calcolerebbe il valore corretto delle lac nel mio caso?
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Caro utente,

Secondo le tabelle in nostro possesso, la prima lente a contatto per l'occhio sinistro corrispondeva perfettamente alla Sua prescrizione lenti (ammesso che, come pare, il Suo oculista usi il cosiddetto Sistema Internazionale per la determinazione dell'asse dell'astigmatismo). Per l'occhio destro, invece, ad essere proprio pignoli, la lente ideale avrebbe dovuto essere -7.25sf -0.75cil asse 80.

Buona giornata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
e allora secondo lei come mai non mi soddisfano e mi sembrano troppo forti?
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Già, con le lenti a contatto si vede sempre TROPPO bene rispetto agli occhiali. Ad alcuni, in genere i soggetti meno giovani, riesce difficile adattarsi a questa visione ad "alta definizione". In tali casi, meglio inforcare un pratico e leggero paio di occhiali.

Buona notte!
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2020
Ex utente
mi dispiace contraddirla ma nel mio caso non si tratta di vedere troppo bene!! ad esempio non riesco a guardare al computer perché ho un fastidiosissimo riflesso e anche se giro per strada e per esempio vedo un cartello con delle scritte non le leggo bene!!
per farla breve con le lac ci vedo come se stessi sognando!!
inoltre ho soli 25 anni... mica 70.
è possibile secondo lei che nel mio caso è richiesta per le lac una correzione minore del solito rispetto agli occhiali?
oppure deve per forza rispettare le tabelle standard?