Occhiali da riposo

gentili dottori,
vi scrivo perchè, stando molte ore al pc (8 ore al lavoro e almeno altre due quando torno a casa), davanti alla tv e a leggere libri, non vorrei che stessi sforzando troppo la vista.
Non avendo problemi non ho mai fatto visite oculistiche tranne la visita per la patente e quella che si fa ai bambini molto piccoli e non sono mai emersi problemi (penso di avere 10 decimi).
Vi chiedo pertanto se esistono degli occhiali "riposa vista", senza gradazione (ho provato infatti solo per un istante gli occhiali di una mia amica alla quale mancano molti decimi e non riuscivo a sopportarli proprio).
Li vorrei per non affaticare troppo la vista e trovarmi a 45 anni come mio papà a non vederci da vicino per i troppi anni davanti al pc.

[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile ragazza,
gli occhiali "da riposo" NON ESISTONO.

Le lenti da occhiale possono essere correttive o utilizzate per proteggere gli occhi dal sole o per proteggersi durante alcuni lavori manuali.

Se indossa occhiali utilizzando il computer, inoltre, avrà un maggior riflesso con un fastidio ulteriore.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta!