Patina

Gentile dottore,
ho notato che sull'occhio della mia bimba di 20 mesi è presente (non sempre) una patina con i colori dell'arcobaleno,precisamente interessa metà pupilla...poi scompare!Può trattarsi semplicemente del film lacrimale? L'ho portata anche dal medico ma piange e non si fa visitare gli occhi....
Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buongiorno, potrebbe essere solo un riflesso, ma è meglio che la faccia vedere da un oculista, anche se la bimba piange sicuramente riuscirà a visitarla.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta...
mi creda non c'è stato modo di farle aprire gli occhi....
in effetti quando ci faccio caso, poi basta che la bimba apre e chiude gli occhi o se li strofina che va via....stamattina ,ad esempio, gli occhi erano perfettamente "lucenti"....forse non mi spiego bene se dico "alone" o "patina" e mi rendo conto che on line è ancora più difficile...è come quel riflesso arcobaleno che si vede nelle bolle di sapone.....quantomeno penso che se fosse stato qualcosa di serio non andava via da solo....a volte è sulla pupilla, altre volte sulla parte bianca dell'occhio!
La ringrazio cordialmente!!