Occhio pigro varie domande

salve, sono una ragazza di 17 anni e da pocco ho scoperto di essere miope: -1,50 all'occhio sinistro e -0,75 all'occhio destro. volevo fare qualche domanda perchè ho in testa un po' di confusione.
1) ho consultato vari oculisti ed ottici ed molti dicono che posso portare le lenti a contatto qualcun'altro invece dice che essendo uno dei due occhi "pigro" non potrò portare le lenti a contatto prima dei 20-25 anni. posso portarle o no?
2) è possibile far ricominciare a lavorare l'occhio pigro tramite bendaggi, esercizi o altri modi?
3) quando mi sarà possibile fare l'operazione per eliminare definitivamente la miopia?
spero che mi risponderete perchè non riesco più a capire chi ha ragione...grazie 1000 in anticipo!!!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mia signorina
sue domande
1 domanda) ho consultato vari oculisti ed ottici ed molti dicono che posso portare le lenti a contatto qualcun'altro invece dice che essendo uno dei due occhi "pigro" non potrò portare le lenti a contatto prima dei 20-25 anni. posso portarle o no?
mia risposta
lei ha consultato troppi ottici e pochi medici oculisti
certo che puo' indossare lenti a contatto, ha solo una lieve anisometropia e le lenti a contatto sono la soluzione piu' indicata in questo caso

2 domanda) è possibile far ricominciare a lavorare l'occhio pigro tramite bendaggi, esercizi o altri modi?
mia risposta
non e' necessario lacun ausilio tranne occhiali o lenti a contatto a meno che non abbia strabismo

3domanda) quando mi sarà possibile fare l'operazione per eliminare definitivamente la miopia?
risposta
quando vuole
soprattutto nei soggetti con anisometropia i trattamenti si possono eseguire anche in eta' pediatrica
a presto

suo DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie mille!!! quindi mi potrei già operare anche se non ho ancora compiuto 18 anni? non c'è bisogno che la miopia si stabilizzi?
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
certo bisognerà valutare bene tutti gli esami e poi
si penserà il da farsi...