Problemi all'occhio sinistro

Buongiorno dottore, io ho un problema all'occhio sinistro con il quale non leggo e non focalizzo bene le immagini. Ho consultato alcuni oculisti: l'occhio risulta sano, ma con nessun tipo di occhiali migliora. Ho fatto un OTC e risulta questo:
"Nei tomogrammi effettuati nei diversi orientamenti spaziali si osservano sporadici sollevamenti - verosimilmente dovuti a sostanza lipofuscino-simile-nasalmente alla regione foveale".
Il resto è nella norma; ho fatto anche alcuni esami da cui risultano lievi problemi di ipotiroide da cui sto facendo una cura con eutirox. Non si tratta di occhio pigro perchè da bambino vedevo bene ad entrambi gli occhi.
Cosa può essere e come posso curarmi?

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
domanda
"Nei tomogrammi effettuati nei diversi orientamenti spaziali si osservano sporadici sollevamenti - verosimilmente dovuti a sostanza lipofuscino-simile-nasalmente alla regione foveale".

risposta
non ha nulla
praticamente NULLA
stia sereno

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta che mi rassicura sulla salute degli occhi. Tuttavia, il problema di vista persiste: non vedo bene ad un occhio. Con il destro leggo, con il sinistro no. Ciò potrebbe causare anche un affaticamento nella lettura? Infatti, prediligo i caratteri grandi. C'è qualcosa che posso fare oppure non ci sono modi per vedere meglio?

In attesa della sua risposta, anticipatamente ringrazio.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
mi mancano dei dati e l'obbiettività clinica
provi ad andare dal dott LUCIO ZEPPA a mio nome
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Ho prenotato la visita dal Dott Zeppa. Nel frattempo, ho notato che mettendo degli occhialini molto scuri (quelli contro raggi ultravioletti usati nei centri solarium) vedo più nitido all'occhio sinistro, ma ho bisogno anche di caratteri più grandi per leggere bene.
Cosa potrebbe essere e che devo fare?

Grazie anticipatamente della risposta.