Lente a contatto

Buon dì,
cari medici mi sono rivolto a voi per togliermi un dubbio che mi assilla da piu di un anno.Praticamente l'anno scorso stando davanti al pc mi si è spaccata la lentina a contatto destra e sono riuscito a trovare soltando metà della lente stessa nell'occhio mentre l'altra è sparita.
La domanda è questa:è possibile che l'altra metà sia rimasta nell'occhio per così tanto tempo senza darmi seri disturbi (a volte quando muovo le palpebre sento tipo un graffietto ma questo puo essere dovuto anche ad allergia)considerando il fatto ke in questo periodo ho effettuato 2 controlli dall'oculista senza che quest'ultimo abbia riscontrato qualche problema?Grazie mille....
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Carissimo,
non ti preoccupare,l'impossibile incidenza statistica del fatto che un pezzo di lac sia rimasta nell'occhio per più di un anno senza dare alcun problema è quasi pari a quella che un oculista visitandola non l'abbia vista!!!
NESSUNA POSSIBILITA'!!!!
Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta,avevo questo dubbio perchè non riuscivo a trovare piu l'altra metà della lente a contatto....evidentemente sarà caduta a terra...grazie aNcora cordiali saluti