Punti grigi bambina

mia figlia di 3 anni e mezzo lamenta spesso la sera e la mattina di vedere a letto dei punti o macchiette grigie sia ad occhi aperti che chiusi. Pensavo potesse essere la televisione (20 min tutte le sere), ma la mattina no. Pensa che sia necessario un controllo medico o é un normale difetto di sviluppo? E una visita é consigliabile dal pediatra o dall'oculista? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Mia cara signora
sono certo della necessita' di una valutazione clinica
dal medico oculista con esame del fundus!!
Nulla di preoccupante
ma i bambini dicono sempre la verità !!
Buona serata

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie mille per il consiglio. Oggi la bambina ha fatto la visita oculistica (spero fosse quella giusta: hanno osservato gli occhi dopo averle somministrato le gocce dilatanti) e non é risultato nulla di anomalo, il "liquido" é limpidissimo; anche la vista é perfetta. Secondo il parere dell'ottico la bambina ha una grande capacità di osservazione e mette a fuoco i piccoli "disturbi" dell'immagine che generalmente vengono ignorati. Se dovesse lamentarsi ancora o esserne disturbata provvederò ad un altro consulto, ma se lei ritenesse che la diagnosi possa essere inadeguata la prego di farmelo sapere. Ancora grazie e ci tengo a farle sapere che seppure sia ignorante in materia e non possa quindi giudicare i contenuti, apprezzo le risposte che ha dato nei vari consulti che ho letto.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
signora un medico specialista in oculistica
e' un personaggio che studia almeno sei anni medicina e chirurgia e ne studia
altri 5 per avere la specialista...

ottico e' un 'altra cosa
mi riformula per piacere la domanda
CHI HA VISITATO LA SUA BAMBINA UN MEDICO OCULISTA o CHI ALTRO???
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Scusi se sono confusa. Lei mi fa venire dubbi che non mi ero posta: sono andata al reparto di oculistica dell'ospedale di zona: lí la bimba é stata visitata da un medico, previo consegna all'infermiera di reparto dell'impegnativa del pediatra. Se per ottico intende quei signori che lavorano nei negozi di occhiali, allora il mio era un oculista, ma se mi dice che anche in ospedale ci sono ottici... La prego di scusare la mia ignoranza e la confusione terminologica
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no in ospedale ci sono solo medici i
infermieri ed al massimo ortottistici, gli ottici sono quelli che vendono gli occhiali.
faccia eseguire alla sua bambina
un campo visivo computerizzato ed una ecografia bulbare
a mio parere potrebbe essere qualche fisioogico addensamento vitreale
le faccia bere più
acqua e più latte
e tanta frutta a colazione
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Grazie.
Fortunatamente mia figlia mangia tanta frutta e beve molta acqua, mentre il latte é sostituito dallo yogurth (credo leggera intolleranza al latte e io non la sforzo). Presenteró i suoi consigli al pediatra, persona che stimo e che sono certa appoggerá ogni visita necessaria.
Le chiedo ancora scusa per le incomprensioni e la terró aggiornato sui risultati.
Complimenti e auguri per il suo lavoro.
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
grazie signora
buona giornata anche a lei
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
Gent. Dott. Marino,
il nostro pediatra è assente fino alla metá di ottobre e ho quindi pensato di aspettare senza parlare più alla bimba dei puntini, anche perché da venerdí dopo la visita non li ha piú nominati. Nel frattempo potrò verificare se mi fará notare ancora il disturbo di sua spontanea volontà. Successivamente riprenderó l'argomento con lei per vedere se é necessario approfondire i controlli.
Se Lei dovesse ritenere che invece é meglio non far passare del tempo, La prego di farmelo sapere.
Ancora grazie
[#9]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
no aspettiamo