Disturbi visivi strani, ragazzino 16 anni

Salve, sono un ragazzo 16enne, che non ha mai avuto preblemi particolari alla vista, effetuate 3 visite in totale, una con fondo oculare risalente ad appena 6 mesi fa..Non mi e stato riscontrato nulla...periferia e pp indenne, rari addensamenti vitreali, pressoione oculare 14mmhg, solo un lieve astigmatismo fisiologico sull'occhio destro che non ce assolutamente bisogno di occhiali su detto dell oculista. Eppure da 6 mesi o piu, a questa parte o dei disturbi visivi oltre alle leggere miodesopsie, ad esempio, alcuni molto strani, muovo la testa su e giu in diagonale, spalancando gli occhi, e ai bordi del campo visivo periferico in basso, noto degli aloni fissi che vanno e vengono con la scia dell movimento della mia testa come si puo dire...sono di forma piccola, tipo una mosca, grigiastri tendenti al trasparente, e li noto facendo questi movimenti..poi ho notato solo un mese fa, dopo aver corso ed essermi stancato in ambiente ben illuminato (spiaggia) che sempre eseguendo certi movimenti (quasi assurdi) con la testa, tipo designando due cerchi (tipo un otto in orizzontale, aime non prendetemi per pazzo dottori) noto al centro tipo ai bordi del naso, sempre gei leggeri aloni che nel preciso momento del movimento della testa s'imprimono leggermente, e poi scompaiono, questo piu spesso dopo che perdevo tanto fiato imn seguito ad un attivita aerobica, tipo correre, o ballare. Cosa diavolo mi succede dottori? Sono molto preoccupato, e pur essendo stato dall oculista 2 settimane fa avendogli descritto im parte i sintomi non mi ha rifatto il fondo oculare.e sto pensando di farmelo preiscrivere di nuovo, puo servire a qualcosa secondo voi?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Mio caro giovanotto
esegua per cortesia campo visivo computerizzato e fundus oculi in midriasi ! Anche una ecografia bulbare o i potenziali evocati visivi possono essere d'aiuto!
Faccia un salto anche sul sito
www.miodesopsie.it
beva molta più acqua
e prenda un polivitaminico!!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie dottore, secondo lei di cosa si tratta? Non basta un fondo oculare? Anche perche i miei genitori mi manderebbero cortesemente a cagare scambiandomi per un ipocondriaco per tutti queste visite che ho fatto gia
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
esegua gli esami che le ho consigliato
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
ok dottore, ma secondo la sua carrirera da oculistica di cosa diavolo si puo trattare? Ho 16 anni solo e cosi tanti disturbi e problemi
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
lei esegua gli esami che le ho consigliato

se ha problemi mi faccia chiamare dai suoi genitori